SU DI NOI - Scuola Infanzia Augusta

logo banner

SU DI NOI

Su di Noi

Progetti, attività, mensa scolastica e formazione

In questa sezione potrete trovare alcune informazioni e potrete scaricare le brochure informative riguardanti i nostri progetti in essere, il percorso formativo, i menù delle mense scolastiche e visionare alcuni video che li mostrano

"Il Giardino dei Sogni"

Il giardino dei nostri sogni che sarà abitato dai bambini, sarà un luogo verde dove ambienti differenti avranno una loro atmosfera, una loro identità e i diversi luoghi progettati saranno disposti in maniera armonica. Luoghi belli ed affascinanti che attraggono l'immaginazione e la curiosità dei bambini. Così un tronco tagliato ed irregolare diventerà un teatro e oggi potrà essere un'astronave, domani un galeone, domani ancora una casetta per gli gnomi.

"Tour Virtuale"

Un magico viaggio tra i muri della nostra scuola accompagnati da Viola... Un'amica speciale

"Percorso Educativo"

Il Progetto Educativo pone al centro del suo essere il bambino-persona. Prende in esame le fonti pedagogiche - didattiche istituzionali valorizzandone le finalità e le motivazioni dell’azione educativa; evidenzia, motiva e qualifica le energie e le risorse educative presenti nel contesto socio-culturale in ordine alla promozione del bambino-persona. La persona va intesa come valore intrinseco e assoluto come libertà, trascendenza, impegno nel mondo;una realtà vivente,che sia realizzata attraverso la relazione, l’ incontro con l’ altro, il dialogo tra “IO” e il “TU”. E’ attraverso questo riconoscimento del bambino, persona che egli diventa soggetto di diritti. Tale progetto ve condiviso e sostenuto in uno spirito di corresponsabilità che vede coinvolti insegnanti, operatori della scuola, le famiglie in un impegno comune finalizzato al rispetto del carattere specifico della scuola d'ispirazione cristiana. Il tutto in un clima di accoglienza, di serenità, di gioco, di relazione, di giocosità e in ordine alla felicità del bambino.

PER SAPERNE DI PIÚ

Cosa si Mangia?

Le materie prime che costituiscono i cibi ed i pasti che serviamo, sono scelte con accuratezza e non secondo criteri di economia. Non basta che il cibo sia buono o di bell'aspetto, è necessario che sia nutriente e che apporti all'organismo un vero sostentamento. In poche parole deve essere cibo sano.
Il nostro Nido dispone di una cucina interna dove le pietanze vengono preparate fresche tutti i giorni, la scuola dell'Infanzia è servita da un servizio catering dove la qualità è messa al primo posto. Potete visionare e scaricare i menù dalle sezioni sottostanti

Convenzioni

CONVENZIONE CON PATAPULCH - STORIELLERIA.IT
É con estremo piacere che vi informiamo che è stata stipulata un'altra convenzione con le nostre scuole! Si tratta di una libreria online www.storielleria.it dove potrete acquistare libri e molto altro con uno speciale sconto.
Qui sotto trovate i dettagli della convenzione.

logo fism
Termini e Condizioni